Gennaio 1996 – Dicembre 2000. Il fascicolo contiene articoli di giornale sui temi LGBT raccolti da Massimo Consoli dall’anno 1996 all’anno 2000. Tra gli articoli conservati si ravvisa la presenza di un pezzo pubblicato da La Repubblica dove la soprintendente archivistica per il Lazio, Lucia Principe, riconosceva come “bene di notevole interesse storico e fonte indispensabile per la storia sociale e contemporanea” l’archivio Massimo Consoli.
Gennaio 1980 – Dicembre 1989. Il fascicolo contiene articoli di giornale sui temi LGBT raccolti da Massimo Consoli risalenti agli anni Ottanta. Di particolare interesse un approfondimento del Corriere della Sera dove si correlava il rapporto fra orientamento sessuale e creatività.
Gennaio 2001 – Dicembre 2003. Il fascicolo contiene articoli di giornali sui temi LGBT raccolti da Massimo Consoli dall’anno 2000 all’anno 2003. Tra gli articoli si ritrova un approfondimento su una presunta omosessualità di Adolf Hitler.
Gennaio 2004 – Dicembre 2006. Il fascicolo contiene articoli di giornali sui temi LGBT raccolti da Massimo Consoli dall’anno 2004 all’anno 2006. In questo fascicolo si ritrovano diversi articoli volti ad offrire una ricostruzione giornalistica riguardo l’omicidio Pasolini.
Gennaio 1960 – Dicembre 1979. Il fascicolo contiene articoli di giornali sui temi LGBT raccolti da Massimo Consoli risalenti agli anni Sessanta e Settanta. Il fascicolo appare di particolare importanza in quanto si pone in un periodo storico in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ancora non aveva dichiarato la depatologizzazione dell’omosessualità, cosi che la stampa riportava spesso teorie legate a “cause” dell’omosessualità non in linea con la definizione dell’OMS come “variante naturale del comportamento umano” che sarebbe poi arrivata nel 1990.